L’emergenza Covid-19 ha cambiato le dinamiche e i comportamenti d’acquisto da parte degli utenti. Da un periodo di crisi è nata un’opportunità: stiamo assistendo ad un aumento significativo delle vendite online.Quindi? Aprire un e-commerce diventa oggi una necessità per arginare i mancati introiti ordinari e rispondere a nuove esigenze.
Crescita settimanale degli ordini ricevuti dai rivenditori online in Italia da gennaio ad aprile 2020
La vendita online porta vantaggi nell’immediato e offre nuove opportunità che prenderanno sempre più campo anche a lungo termine.
Quali sono i vantaggi dell’e-commerce rispetto al negozio fisico?
- Meno costi, più risparmi;
- Sempre aperto, 7 giorni su 7;
- Niente confini: apri al mercato nazionale;
- Puoi offrire sconti personalizzati ai clienti;
- Insegui i clienti indecisi con attività di remarketing.
Come possiamo aiutarti?
Tutto inizia con l’analisi dei tuoi obiettivi di business e della tua realtà aziendale.
Si, partiamo dall’analisi dei tuoi obiettivi commerciali e delle tue attività di marketing. Studiamo i comportamenti dei tuoi potenziali clienti e il tuo posizionamento rispetto ai tuoi competitor.
Creare un sito e-commerce è anche questione di codice: un primo passo di analisi e la tecnologia più adatta studiata insieme ai nostri tecnici per ottenere il miglior risultato!
Il tuo e-commerce oltre il Covid-19
L’emergenza Coronavirus finirà e le persone potranno di nuovo acquistare nei negozi come facevano prima. E il mio e-commerce?
In questo periodo emergenziale molte persone si sono avvicinate per la prima volta all’acquisto online per ragioni di necessità, ma quello che fino ad ora era considerato soltanto un “canale di acquisto alternativo” potrebbe diventare una nuova normalità.
Grazie alla maggiore confidenza acquisita, da parte degli utenti, si prevede un aumento e un consolidamento degli acquisti online che renderà il mercato web sempre più protagonista
Richiedi un preventivo gratuito per iniziare la tua attività di vendita online e renderlo un business a lungo termine!
Compila il modulo di contatto per ricevere informazioni